Le nuove italiane - Interviste e situazioni da immigrate Visualizza ingrandito

Le nuove italiane - Interviste e situazioni da immigrate

Nuovo prodotto

Eleonora Mappa

con

Antonio Comerci

Maggiori dettagli

10,00 €

Scheda tecnica

Editore Delta 3 Edizioni
ISBN 978-88-6436-818-4
Formato 14x21
Pagine 80
Rilegatura Brossura cucita
Illustrato No
Anno 2020

Descrizione

Dieci donne si raccontano, parlano del loro Paese, del loro arrivo in Italia, quello che hanno lasciato e ciò che hanno trovato. E ci raccontano anche com’è cambiata l’Italia nel nuovo millennio. In peggio, purtroppo, nei loro confronti e anche per gli italiani stessi.
Riportiamo i titoli delle varie interviste: Una nazione in quattro parti (Kurdistan), In tenda nel deserto (Saharawi), Fuga verso la libertà (Somalia), Orgoglio africano (Benin), Stranieri a casa loro (Marocco), Due patrie nel cuore (Mauritius), Per mantenere i figli (Georgia), Fuga d’amore (Albania), Voglia di Libertà (Argentina), Volevo fare l’avvocato (Perù). Un caleidoscopio di sentimenti, impressioni, situazioni. Questo il libro che offriamo alla lettura.
La scelta delle donne da intervistare è nata dalle relazioni che Eleonora Mappa ha nel territorio e con le associazioni con cui collabora. Per questo iniziamo con il racconto della sua vita, le sue vicissitudini familiari, la formazione che l’ha portata a interessarsi delle vicende umane e sociali che la circondano.
Un bel racconto anche il suo.

Recensioni

Scrivi una recensione

Le nuove italiane - Interviste e situazioni da immigrate

Le nuove italiane - Interviste e situazioni da immigrate

Eleonora Mappa

con

Antonio Comerci

12 altri prodotti della stessa categoria: