I più venduti

Santiago de Compostela - Diario di un pellegrino Visualizza ingrandito

Santiago de Compostela - Diario di un pellegrino

Nuovo prodotto

8,00 €

Scheda tecnica

Editore Delta 3 Edizioni
Genere Biografia
ISBN 978-88-6436-694-4
Formato 12x19
Pagine 72
Rilegatura Brossura cucita
Illustrato
Anno 2018

Descrizione

I percorsi del cammino di Santiago è soprattutto, la grande emozione che questa esperienza regala: Il pellegrinaggio dell’anima. Penitenti, monaci itineranti, laici devoti, pellegrini di ogni ceto e condizione si mettevano in cammino sulle vie dei luoghi santi. Il viandante, il nostro Antonio, che decide di intraprendere questa faticosa marcia sa di dover portare con sé uno zaino carico di fede, entusiasmo e coraggio. E la consapevolezza di essere un semplice pellegrino, che accetta con umiltà tutte le faticose incognite che ogni giornata di cammino può riservare. Il cammino accomuna ogni uomo fin dal suo nascere. Il viaggio è metafora della vita. Ciascuno di noi percorre passo dopo passo la sua strada. Esistono percorsi più lunghi, altri più brevi, tratti più aridi e difficili, altri più semplici e agevoli. Ci si porta con sé, proprio come ha fatto Antonio regalandoci pagine chiarificatrici, il proprio fardello esistenziale e le proprie apparenti sicurezze.
Mettendosi in cammino Antonio, ha la possibilità di rientrare in se stesso, di scoprire la sua vera identità, di confrontare la propria esperienza di fede. Il corpo diventa veicolo santo e meraviglioso per scoprire la propria anima. Ogni dualismo viene superato.
Il pellegrino Antonio entra in un rapporto di totalità con tutto ciò che lo circonda: riscopre nell’evento l’altro, riscopre se stesso, riscopre la natura, rispettandola ed amandola. Il viandante Antonio perde il senso del tempo e del “qui e ora”. Impara ad assaporare la solitudine del viaggio, che risulta un compagno prezioso per intime riflessioni che arricchiscono il cuore. Egli impara a gustare l’amicizia, la fratellanza, la condivisione, l’ospitalità. Scoprendo con gioia di non essere solo lungo il cammino della vita.


Vincenzo A. Pecorelli
Giornalista

Recensioni

Scrivi una recensione

Santiago de Compostela - Diario di un pellegrino

Santiago de Compostela - Diario di un pellegrino

Antonio Tedesco

17 altri prodotti della stessa categoria: