Nasce in un paese situato nell'alta Irpinia, Bisaccia (AV) e da giovane si trasferisce a Salerno dove vive tuttora, pur rimanendo profondamente legata alle sue radici irpine.
Laureata in Pedagogia ha insegnato Lettere nelle scuole secondarie di primo grado. Le sue più grandi passioni sono: l'insegnamento, la letteratura, la musica e la cucina, alla quale sta dedicando gran parte della sua vita. Da quando è in pensione è anche attiva nell'associazionismo della città di Salerno. È socia Slow Food e delle associazioni “Hortus Magnus”, “50 e più”, Lucani a Salerno”, “Novi Gaudentes” e “Parco storico Sighelgaita”. È iscritta alla FIDAPA, della quale è consigliera di sezione. Appassionata delle tradizioni gastronomiche e popolari, soprattutto campane, ha tenuto numerosi corsi e laboratori di gastronomia a scopi didattici e in particolare corsi di pasta a mano. Partecipa a numerose iniziative benefiche ed a diverse manifestazioni tenendo varie conferenze su diversi temi gastronomici. Una sua ricetta è stata pubblicata, a seguito di un concorso nazionale indetto da “Alice tv” in collaborazione con Poste Italiane, nel libro “Grandi classici della tradizione italiana”.
Recentemente ha partecipato come docente a due POR Campania “Scuola viva” per la cucina nel mondo medioevale e per l'uso dei fiori e delle erbe in cucina.