Occhi in smoking Visualizza ingrandito

Occhi in smoking

Nuovo prodotto

12,00 €

Scheda tecnica

Editore HS Communication
Genere Romanzo
Formato 15x21
Pagine 368
Rilegatura Brossura cucita
Illustrato No
Anno 2016

Descrizione

SINOSSI:

Occhi in Smoking è un romanzo generazionale e parla di una rock band di cinque ragazzi, afflitta da misantropia, che naviga a vista tra locali, sesso, tribolazioni familiari, alcol e droga. Attraverso inserti sonori e visivi del cinema, della musica e dell’immaginario collettivo, si muovono nel sociale con l’aria svagata di chi non si rende conto di essere stato uno spermatozoo velocissimo. Cercano le risposte non facendosi le domande, sgomitano e feriscono, tra cielo e fango, tra Dio e l’idiozia imperante.

I PROTAGONISTI:

L’ARTISTA

Fabio è un vocalist di talento, segnato da perdite importanti e con il desiderio di sorprendere se stesso ed il ‘suo’ pubblico. Scrive una specie di diario che è in disordine cronologico rispetto agli episodi raccontati.

“Vedere il mare stamattina è terapeutico per le mie ferite interiori. Ho ancora nella testa il brusio di discorsi mai finiti, di parole che avrei voluto poter dire, ma che non sono mai uscite dalla mia bocca, di storie da raccontare che non ho vissuto, di balle, di ingenti, sanissime e costosissime balle.”

IL MISOGINO

Luca è il tastierista della band, il più grande pezzo di merda misogino in circolazione, indiscutibilmente odioso puttaniere e filosofo cinefilo del gruppo. Anche lui tiene un diario. Ma sarebbe meglio non leggerlo.

“Dio ha creato tutto questo ben di Dio da sballo, tutto questo schifo che più schifo non si può, tutta questa orgia di cattiverie e insensatezze che durano migliaia di secoli, perché quando vieni dura così poco?”

L’INTROVERSO

Fagiolo è il batterista della band, il classico tipo che non spreca fiato, incarna un idealismo forte d’opposizione.

“Sono un ingenuo. Nevicherà sempre sale dalle mie parti.”

L'ABITUDINARIO

Crema è il bassista della band, sta per sposarsi.

“Tra dieci anni avremo uno sguardo creativo su noi stessi e sapremo chi eravamo e chi siamo.”

LO SVALVOLATO

Costanzo è il chitarrista della band, quasi sempre strafatto, impantanato in una relazione difficile con una ragazza bizzarra.

“Fai domande troppo difficili a cui non so dare una risposta. Io fumo un pò di paglia, suono e poi basta.”

LA PARANOICA

Mara è il diamante grezzo del libro, vive tra inquietudini ad alta risoluzione. Dopo l’incontro con Fabio la sua vita cambia.

“Non penso ci sia qualcosa di non vero in quello che sei. Ma la tua verità appare ai miei occhi come un’autentica bugia. E non so liberarmene.”

LO SFIGATO

Dario è il classico bravo ragazzo. Quando Mara incontra Fabio anche la sua vita cambia radicalmente.

“Non penserai che prenda questa roba senza sapere cos’è?”

Recensioni

Scrivi una recensione

Occhi in smoking

Occhi in smoking

Pasquale Manganiello

9 altri prodotti della stessa categoria: